Contribuisce alla normalizzazione dei livelli di zucchero nel sangue e alla produzione di insulina.
Contribuisce alla normalizzazione dei livelli di zucchero nel sangue e alla produzione di insulina.
Secondo le statistiche ufficiali, attualmente ci sono 425 milioni di persone affette da diabete. Ma secondo le valutazioni degli endocrinologi la cifra reale corrisponde almeno al doppio: molti diabetici non avrebbero mai nemmeno pensato di essere diabetici.
Perché Gluconax: la tua scelta per combattere il diabete.
Elimineremo per sempre la diagnosi “diabete mellito”? A questa e ad altre domande risponderà oggi la Dott.ssa Veronica Fazio.
— Veronica, le statistiche deludenti suggeriscono che il numero dei diabetici di tipo 2 è in costante crescita. Qual è la ragione e quali sono le cause della malattia?
— In passato il diabete di tipo 2 veniva giustamente chiamato diabete dell’obesità o diabete della vecchiaia. I principali fattori nello sviluppo di questa malattia sono l’obesità, lo stile di vita sedentario, l’età e la predisposizione genetica.
L’epidemia di diabete, se così vogliamo chiamarla, è direttamente correlata alla diffusione dell’obesità. L’eccesso di peso influisce sul funzionamento del tratto gastrointestinale e, in particolare, del pancreas, che produce l’ormone importante per la scomposizione degli zuccheri: l’insulina
Pertanto, le persone a rischio, di età superiore ai 40 anni e in sovrappeso, dovrebbero essere regolarmente visitate da un endocrinologo.
Il diabete ha un effetto devastante sugli organi e sui sistemi interni di una persona. Il fatto è che i nostri vasi sanguigni non sono destinati al pompaggio del sangue “dolce”: il glucosio danneggia i piccoli vasi dei reni e degli occhi, portando gradualmente all’insufficienza renale e alla completa perdita della vista.
Il rischio di aterosclerosi dei vasi cerebrali e delle arterie del cuore aumenta in modo significativo. E il danno ai vasi delle gambe, alla fine, porta alla cancrena e all’amputazione degli arti.
— Negli ultimi anni, il nostro istituto e una grande azienda farmaceutica hanno sviluppato il nuovo preparato per il trattamento del diabete di tipo 2. Il preparato si chiama Gluconax.
— Aumenta la secrezione di insulina, aumenta la sensibilità del corpo a questo ormone, riducendo la resistenza all’insulina. Inoltre, il Gluconax inibisce l’assorbimento dei carboidrati nell’intestino. Un ciclo con farmaci malati fornisce un ripristino completo delle funzioni pancreatiche. Di conseguenza, inizia a produrre abbastanza insulina senza supporto farmacologico.
Vengono eliminate anche tutte le complicazioni del diabete: il gluconax purifica i vasi sanguigni dalle placche di colesterolo, allevia l’ipertensione e fornisce una corretta alimentazione al sistema nervoso. Promuove la perdita di peso neutralizzando la causa più comune della malattia: l’obesità.
© 2024 All Rights Reserved Tips For Health.